top of page

Chi siamo

L'arte nell'anima

Siamo studenti dell'ISIS Mamoli di Bergamo e abbiamo costituito una Cooperativa sociale “L’Arte della fuga” la quale crede fermamente nei valori di crescita e di sviluppo sociale del settore museale. Per rafforzarli, abbiamo impiegato energie, competenze e passione lanciando il progetto Escape room - L’arte della fuga JA. 

La nostra idea

Uniamo le persone all'arte

Escape room. L’arte della fuga JA è il nostro gioco di logica applicato ad un contesto culturale, attraverso il quale i visitatori dovranno cercare una via d’uscita e scoprire la collezione del museo risolvendo codici, enigmi, rompicapo e indovinelli, in un percorso di visita originale e innovativo. Si tratta di uno strumento molto efficace per catturare l'attenzione, soprattutto dei giovani, per renderli più consapevoli dell’importanza della cultura artistica e per permettere loro di apprendere dei contenuti utilizzando un approccio ludico, inclusivo e divertente. Affinché il percorso di visita sia fruito a pieno dal visitatore abbiamo previsto la selezione di un’opera per sala in modo tale che il visitatore, attraverso il gioco, possa non solo scoprire curiosità della singola opera, ma ammirare anche tutte le altre opere senza limiti di tempo.

I nostri valori

Inclusività e promozione

La Cooperativa sociale “L’Arte della fuga” crede fermamente nei valori di crescita e di sviluppo sociale del settore museale. Per rafforzarli, abbiamo impiegato energie, competenze e passione lanciando il progetto Escape room. L’arte della fuga JA. L’obiettivo principale della nostra società è quello di aumentare l’afflusso di visitatori e l’interattività dei musei, accrescendo l’integrazione e la fruibilità della cultura artistica, principalmente da parte degli adolescenti.

Image by Kamil Feczko

Sperimenta l'interattività dei musei con Escape Room. L'Arte della Fuga JA

Progetto senza titolo (1)_edited.jpg

Come funziona il nostro servizio?

Escape Room | L'Arte della Fuga

Escape Room | L'Arte della Fuga

Riproduci Video
Subscribe Form

Thanks for subscribing!

bottom of page